DIVENTA INTERMEDIARIO  ASSICURATIVO IL CORSO ORGANIZZATO ED EROGATO  DA AFP ASSICURAZIONE

Corso di prima formazione assicurativa di 60 h

Corso di aggiornamento delle 30 h

 

 

Corso 60h FORMAZIONE PROF. IVASS 2020 L’ISCRIZIONE AL RUI

Corso E-Learning di FORMAZIONE PROFESSIONALE IVASS 60 ore 2020 – Regolamento 40/18 per l’avviamento all’attività di Intermediario di Assicurazione e l’ottenimento dell’attestato formativo necessario all’iscrizione al RUI sezioni E, F e C

Invia il Modulo d’acquisto o acquista attraverso il nostro sistema e-commerce, in poche ore lavorative verrai iscritto al – Corso E-Leaming di Formazione Professionale IVASS 60 ore”.

L’iscrizione ai corsi è molto semplice e immediata:

Il costo del corso comprende: iscrizione al corso immediata con accesso a tutto il materiale didattico così come definito dal Reg. n. 40/18 e l’invio dell’attestato in formato digitale valido per l’iscrizione al RUI. Il costo del corso è da saldare al momento dell’ordine.

Ricorda che stai acquistando il Corso E-Learning di FORMAZIONE PROFESSIONALE IVASS 60 ore – Reg. n.40/18 per conto e/o in accordo con l’Intermediario Assicurativo (o Impresa di Ass.) il quale provvederà all’iscrizione al RUI degli utenti.

Le iscrizioni sono sempre aperte anche nei weekend e festivi.

CORSO E-LEARNING DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IVASS PER L’ISCRIZIONE AL RUI, PER TEST DI VERIFICA FINALE IN AULA

Corso per l’iscrizione al RUI Sez. “C”, “E”, “F” e per “gli addetti all’attività di distribuzione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera nonché gli addetti dei call center dell’intermediario”.

Corso a norma del “Reg. IVASS n.40 del 02/08/2018 recante disposizioni in materia di distribuzione ass.va e riass.va.

 

DESTINATARI E OBIETTIVO DEL CORSO

Secondo il regolamento IVASS n.40 del 2 agosto 2018, Art. 86, comma 1. (Scarica il Regolamento) : “Sono tenuti all’obbligo di Formazione Professionale”:

gli addetti all’attività di distribuzione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale;

gli intermediari assicurativi a titolo;

accessorio, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni E o F del Registro;

i dipendenti delle imprese direttamente coinvolti nell’attività di distribuzione;

i produttori diretti delle imprese di assicurazione, ai fini dell’iscrizione nella sezione C del Registro gli addetti all’attività di distribuzione;

  all’interno dei locali in cui l’intermediario opera, nonché gli addetti dei call center dell’intermediario, prima di intraprendere l’attività;

DESCRIZIONE DEL CORSO

“La Formazione Professionale consiste (Reg.40/18 Art.88 comma 2.) nella partecipazione, nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda d’iscrizione o dell’inizio dell’attività, a corsi di durata non inferiore a 60 ore, svolti in aula o con le modalità equivalenti (e-learning) di cui all’articolo 91 della presente Parte IV.” L’acquisto di questo corso è propedeutico ed obbligatorio per l’accesso al “Test di Verifica Finale che a *seguito dell’emergenza epidemiologica sa COVID-19, in deroga a quanto disposto dall’art. 90, comma 5, si effettuerà a distanza, con le modalità previste dagli artt. 91, 92, 93 e 94. Ed è altresì propedeutico al conseguimento dell’Attestato di Formazione Professionale necessario per l’iscrizione al RUI o per l’inizio delle attività. I corsi effettuati con modalità di e-learning si avvalgono di piattaforme che hanno le seguenti caratteristiche richieste dall’IVASS:

Approfondisci il Regolamento 40/18 IVASS – SCARICA https://bit.ly/2Q4D8Ap